Pagine

venerdì 9 gennaio 2026

News |Giallo Classico|: LA STRANA MORTE DELL'AMMIREAGLIO di Agatha Christie - Giunti

Cari amici,
quest'anno ricorre il 50esimo anniversario della scomparsa della regina incontrastata del giallo, Agatha Christie. Per l'occasione, nel 2026 usciranno film e nuove edizioni dei suoi libri. Oggi vi segnaliamo l'uscita di LAA STRANA MORTE DELL'AMMIRAGLIO, il suo "esperimento" più celebre, edito da Giunti Editore

_________________________________________________________

LA STRANA MORTE DELL'AMMIREAGLIO         
Agatha Christie e altri
Editore: Giunti
Pagg.: 352
Prezzo: € 16,90
Uscita: 14 Gennaio 2026
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nel 1931 Agatha Christie e altri dodici celebri scrittori di gialli si riunirono nel quartier generale di Kingly Street a Londra e decisero di collaborare alla stesura di una detective novel davvero unica.
Ogni partecipante doveva continuare la storia che un altro autore aveva precedentemente congegnato: nessuno sapeva quale sarebbe stato l’esito finale, né quale soluzione al giallo avessero in mente gli altri. La strana morte dell’ammiraglio è il risultato di quel primo innovativo esperimento letterario, che narra dell’ispettore Rudge e della tranquilla cittadina sul mare in cui vive.

Quando un vecchio marinaio trascina a riva una barca che trasporta un cadavere pugnalato al petto, Rudge fa partire immediatamente le indagini. Il corpo appartiene all’ammiraglio Penistone che, ormai in pensione, viveva da poco più di un mese in una villa sul fiume, insieme alla nipote Elma e a tre domestici. Eppure la vicenda si rivela molto più intricata del previsto: troppe le persone coinvolte e quasi nessuna disposta a parlare. Il proprietario della barca sta evidentemente nascondendo qualcosa, la nipote della vittima è scomparsa e l’identità stessa dell’uomo assassinato è tutto fuorché certa.
Un’ingegnosa crime novel, la riscoperta di un grande, imperdibile classico del giallo.
________________________________________________________

_________________________________________________________

GLI AUTORI:
AGATHA CHRISTIE, G.K. Chesterton, Canonico Victor L. Whi - techurch, G.D.H., M. Cole, Henry Wade, John Rhode, Milward Kennedy, Dorothy L. Sayers, Ronald A. Knox, Freeman Wills Crofts, Edgar Jepson, Clemence Dane e Anthony Berkeley, tutti membri dell’allora neonato Detection Club, il prestigioso circolo di appassionati del giallo, sono, ciascuno per un capitolo, gli autori di questa storia che vide la luce nel 1931. Terminata l’opera, ognuno chiuse il suo finale in una busta e tutti confluirono in un’unica soluzione. Singolarmente sono presenti in appendice al volume.

mercoledì 7 gennaio 2026

News |Poliziesco|: IL SILENZIO DEI COLPEVOLI di Angela Marsons - Newton Compton

Cari amici,
il 2026 inizia alla grande per noi amanti di gialli & thriller!
Dal 13 gennaio, infatti, sarà disponibile nelle nostre librerie IL SILENZIO DEI COLPEVOLI, il nuovo thriller di Angela Marsons, edito da Newton Compton
La quattordicesima avventura di Kim Stone e la sua squadra. 

_________________________________________________________

IL SILENZIO DEI COLPEVOLI         
Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Pagg.: 384
Prezzo: € 12,90
Uscita: 13 Gennaio 2026
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il corpo senza vita di un uomo barbaramente torturato viene trovato in una zona industriale. Quando comunica la devastante notizia a Diane Phipps, moglie della vittima, la detective Kim Stone sente che qualcosa non va nella reazione della donna. Nel giro di ventiquattr’ore, Diane e il resto della famiglia scompaiono nel nulla. E non è finita: un secondo corpo inchiodato al suolo viene rinvenuto in una riserva naturale in una cittadina del Somerset. Kim e la sua squadra scoprono un indizio prezioso: un segreto gelosamente custodito che collega entrambe le vittime e che potrebbe costare altre vite. Un segreto che anche alcuni poliziotti stanno proteggendo. Di fronte agli inganni di coloro di cui dovrebbe potersi fidare, a familiari che non parlano e a una giornalista locale, Tracy Frost, che riapre il caso di una donna uccisa dal marito un anno prima, Kim si trova in acque più che mai profonde. La detective Stone deve trovare il movente per scoprire l’assassino che sta sistematicamente prendendo di mira e torturando le sue vittime. Ma riuscirà a svelare la scioccante verità e a fermarlo prima che colpisca ancora?
________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha esordito con Urla nel silenzio, romanzo ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone ha già venduto 6 milioni di copie, e comprende Il gioco del male, La ragazza scomparsa, Una morte perfetta, Linea di sangue, Le verità sepolte (Premio Bancarella 2020), Quelli che uccidono, Vittime innocenti, Promessa mortale, La memoria dei morti, La mossa dell’assassino, Una mente assassina, Un grido fatale, Il silenzio dei colpevoli e il prequel Il primo cadavere. Angela Marsons vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.