Cari amici,
in estate, su Il Giallista piovono libri!
Iniziamo la settimana, infatti, con un giveaway che mette in palio una copia cartacea di L'ARTE NEL SANGUE di Bonnie MacBird, un apocrifo di Sherlock Holmes, edito dalla HarperCollins Italia.
Partecipare è semplicissimo, eccovi le regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;
2) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb HarperCollins Italia;
3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.
Il vincitore sarà estratto l'8 agosto.
L'ARTE NEL SANGUE
Bonnie MacBird
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 227
Prezzo: €16,00
Uscita: 14 luglio 2016
“Una coinvolgente avventura degna dello stesso Arthur Conan Doyle.” Bryan Cogman, Co-produttore de Il Trono di Spade
“Cupo, accattivante, ingegnosamente costruito. Il grande ritorno di Sherlock Holmes e del Dr. Watson.” Hugh Fraser
Omicidi, rapimenti, furti d’arte. L’investigatore più amato di sempre è tornato. Un’avventura incalzante, scritta nello stile di sir Arthur Conan Doyle, firmata dall ’attrice e produttrice Bonnie MacBird
IL LIBRO:
Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice. Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre. Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell’iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l’ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?
L'AUTRICE:
Nata e cresciuta a San Francisco, si è innamorata di Sherlock Holmes leggendo il “canone holmesiano” quando aveva dieci anni. Ha frequentato la Standford University, dove si è laureata in Musica e ha conseguito un master in Cinematografia. Durante la sua lunga carriera a Hollywood ha lavorato per la Universal, ha firmato il soggetto originale per film di successo come Tron, ha vinto tre Emmy Awards per la realizzazione di documentari, ha prodotto numerose commedie e musical e ha lavorato come attrice e regista per il teatro. Oltre all’impegno nell’industria dell’entertainment, insegna a un noto corso di scenografia alla UCLA ed è una capace acquarellista. Tiene regolarmente conferenze sulla scrittura, la creatività e Sherlock Holmes. Vive a Los Angeles, ma visita spesso Londra.
* I libri in palio sono messi a disposizione dall’editore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.
Partecipo, ho letto tutti i romanzi con Sherlock da Uno studio in rosso in poi e questo sembra molto interessante, in bocca al lupo a tutti!!
RispondiEliminaemail: markdepeche89@gmail.com
RispondiEliminaWow partecipo stra volentieri...adoro Sherlock **
RispondiEliminaEmail:soniettina86@gmail.com
Aspettavo uscisse in Italia! Partecipo con immenso piacere! michele.albera@gmail.com
RispondiEliminaSei la vincitrice! Complimenti! Adesso, ti scriviamo al tuo indirizzo e-mail per sapere dove spedire la copia. Ancora Complimenti!
EliminaBellissima iniziativa, essendo un grande appassionato del più grande detective londinese. Partecipo anch'io con immenso piacere: ruben2388@tiscali.it
RispondiEliminaBellissima iniziativa, ho scritto la mia tesi di laurea su Sherlock Holmes :)
RispondiEliminaEmail: raffa.91@live.it
Fingers crossed!
RispondiEliminaEmail: ericablandino@gmail.com
Partecipo! Questo romanzo mi incuriosisce molto.
RispondiEliminaMail: ilaria.za1@gmail.com
seggio molto gli apocrfi di Sherlock Holmes, comunque darò un occhio anche a questo.
RispondiEliminaeffe63@gmail.com
Sono molto incuriosita dal romanzo e anche dall'autrice! raffaellabianchi5@gmail.com
RispondiEliminaSpero di essere ancora in tempo, l'ho appena visto❤❤❤
RispondiEliminaFatto tutto,ti seguo su fb con lo stesso nome
Mail mila.mali@hotmail.it
Incrocio le dita 😘
Spero di essere ancora in tempo, l'ho appena visto❤❤❤
RispondiEliminaFatto tutto,ti seguo su fb con lo stesso nome
Mail mila.mali@hotmail.it
Incrocio le dita 😘
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPartecipo
RispondiEliminalaura.calvanese1@gmail.com