Pagine

lunedì 16 settembre 2024

News: UNA LUCE PRIMA DEL BUIO di Flavia Selli - Vertigo

Buon lunedì, amici!
Abbiamo il piacere di iniziare la settimana segnalandovi l'uscita di UNA LUCE PRIMA DEL BUIO, il nuovo romanzo di Flavia Selli, edito da Vertigo
Tratto dall’omonimo cortometraggio di Valentina Premoli, vincitore di più premi internazionali.

_________________________________________________________

UNA LUCE PRIMA DEL BUIO
Flavia Selli
Editore: Vertigo
Pagg.: 156
Prezzo: €15,90
Uscita: 4 Settembre 2024
_________________________________________________________

“When you can forgive, you can learn to accept the light” 
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Como, oggi. Per Celeste, giovane donna single da poco trasferitasi in città, non è un mattino come gli altri: allo sconvolgente incubo cui viene sottratta soltanto dal suono della sveglia seguono inspiegabili accadimenti che trasformeranno la sua quotidiana routine, fatta di lavoro d’ufficio e pochi affetti, in un incubo reale. Improvvisi mancamenti accompagnati da visioni di eventi e luoghi a lei sconosciuti costelleranno infatti la sua giornata, spingendola ad accantonare ogni altro impegno nella sola ricerca di una spiegazione. Giungerà al credere, all’apprendere di un incidente stradale coinvolgente due giovani donne e che sembrerebbe trovare piena corrispondenza alle sue percezioni, di essere preda di fenomeni di trance e di veggenza, ma sarà soltanto la sera, nell’incontro inatteso con una amica di infanzia, tanto profondamente amata in passato quanto osteggiata nella maturità, che la verità affiorerà in tutta la sua drammatica, spiazzante chiarezza.

Un dono... Non aveva trovato alcunché in merito al come si presentavano loro le visioni, ma se quello che le era accaduto poteva essere riferito anche solo lontanamente a un fenomeno di veggenza, sinceramente non si sentiva affatto di definirlo in quel modo. Piuttosto una dolorosa condanna.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Flavia Selli (Milano, 1960) ex docente e collaboratrice in saggi e pubblicazioni di carattere scientifico e divulgativo per l’Università degli Studi di Milano ed Enti locali, divide il proprio tempo tra la provincia di Como dove risiede e quella dell’alta bergamasca, dove è solita ritirarsi per dedicarsi alla scrittura. “Il Bianco e il Nero”, il romanzo giallo-thriller che nel 2017 ha siglato il suo esordio in tale genere letterario, è stato da subito apprezzato da critica e pubblico, fregiandosi di premi ed encomi letterari. Sempre con Vertigo Edizioni ha in seguito pubblicato “La Collezione” (menzioni speciali e Premio Golden Selection, 2019) e il romanzo ispirato ad una storia vera “Una vita sul filo del pensiero” (2023). 

Nessun commento:

Posta un commento