Pagine

mercoledì 17 aprile 2024

News: CON GLI OCCHI CHIUSI di Alex Ahndoril - Longanesi

Cari amici,
il 23 aprile arriva in libreria CON GLI OCCHI CHIUSI, il nuovo giallo di Alex Ahndoril, edito da Longanesi. Si tratta del secondo volume della serie di gialli a enigma con i due affascinanti protagonisti: la tormentata detective privata Julia Stark e l’ex marito e commissario di polizia Sidney Mendelson. Alex Ahndoril è il nuovo pseudonimo di Lars Kepler, nome dietro il quale si celano i coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril, che in questa serie si allontanano dal loro genere abituale, il thriller, per dedicarsi a un giallo di impianto più classico. 

_________________________________________________________

CON GLI OCCHI CHIUSI
Alex Ahndoril
Editore: Longanesi
Pagg.: 288
Prezzo: € 18,60
Uscita: 23 Aprile 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Al Teatro Reale Drammatico di Stoccolma sta per andare di nuovo in scena la prima del Macbeth. O almeno dovrebbe.
Tre anni prima, infatti, dopo il suicidio in circostanze poco chiare del fidanzato della prima attrice, Bianca Salo, la donna non ha retto allo shock, crollando sul palco dopo poche scene, e lo spettacolo è stato cancellato.
Oggi, finalmente, il cast ha l’opportunità di tornare a interpretare la sfortunata tragedia. Per Bianca è l’occasione della vita e nulla deve andare storto. Prima ancora dell’inizio delle prove, però, la donna si rende conto che una presenza oscura e inquietante la sta seguendo. Uno stalker che sembra uscito dalle pieghe del suo passato e che ha le incredibili sembianze dell’uomo che aveva amato.
In preda alla disperazione, decide di affidarsi a un’investigatrice privata di cui ha letto sui giornali, una donna tormentata ma famosa per le intuizioni infallibili: ­Julia Stark.
Con l’aiuto di Sidney Mendelson, poliziotto nonché suo ex marito, Julia si accorge subito di molte, troppe incongruenze che avvolgono nella nebbia l’intera vicenda. Ma mentre lei indaga, collegando destini che parevano sconnessi, lo stalker continua a muoversi indisturbato come il fantasma che sembra essere, riuscendo a colpire chiunque tenti di intralciare la sua missione, Julia inclusa…
_________________________________________________________

L'AUTRICE
ALEX AHNDORIL è il nuovo pseudonimo di Lars Kepler, nome dietro il quale si celano i coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson, e che ha inaugurato la fortunata e amatissima serie di romanzi con protagonista il commissario Joona Linna, tutti pubblicati da Longanesi: L’esecutore (2010), La testimone del fuoco (2012), L’uomo della sabbia (2013), Nella mente dell’ipnotista (2015), Il cacciatore silenzioso (2016), Lazarus (2018), L’uomo dello specchio (2020) e La vendetta del ragno (2022). Sempre presso Longanesi è uscito Il porto delle anime (2015).
Con Troverò la chiave i due autori inaugurano una serie di gialli a enigma con due nuovi, affascinanti protagonisti: la tormentata detective privata Julia Stark e l’ex marito e commissario di polizia Sidney Mendelson.

Nessun commento:

Posta un commento