Pagine

venerdì 22 marzo 2024

News: LA BIBLIOTECARIA CHE INCIAMPÒ IN UN OMICIDIO di Helen Cox - Piemme

Cari amici,
il 26 marzo arriva in libreria un giallo molto intrigante e curioso. Si tratta di LA BIBLIOTECARIA CHE INCIAMPÒ IN UN OMICIDIO di Helen Cox, edito da Piemme.  Il primo volume di una serei ambientata a New York.

_________________________________________________________

LA BIBLIOTECARIA CHE INCIAMPÒ IN UN OMICIDIO
Helen Cox
Editore: Piemme
Pagg.: 368
Prezzo: € 20,00
Uscita: 26 Marzo 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
È una giornata perfettamente normale per Kitt Hartley, bibliotecaria all'Università di York: tè, silenzio e libri, in particolare, libri gialli, i suoi preferiti. Kitt sa tutto dei più famosi detective della storia, e conosce a menadito le trame dei più grandi scrittori. Ma la quiete di quel mattino è destinata a durare poco... Senza preavviso, si presenta da lei un poliziotto: l'ispettore Halloran. La migliore amica di Kitt, Evie Bowes, è accusata dell'omicidio del suo ex fidanzato, trovato morto con una stilografica conficcata all'altezza del cuore. Tutte le prove sono contro di lei... Ma Kitt conosce bene Evie: è matematicamente impossibile che abbia ucciso qualcuno, men che meno il povero Owen. Così, sfidando l'irritazione del fascinoso Halloran, decide di indagare lei stessa, forte dei libri che ha letto e con l'aiuto dell'eccentrica assistente Grace e di alcuni abituali frequentatori della biblioteca. Fino a rendersi conto che l'assassino è là fuori, e in una cittadina piccola come York nessuno è davvero al sicuro.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È nata nello Yorkshire. Scrive per diverse riviste e anche per la radio e la televisione. Ha un podcast molto popolare, The Poetrygram, e insegna poesia e scrittura. La serie con Kitt Hartley, bibliotecaria detective, ambientata a York, ha avuto un enorme successo in Inghilterra, è in corso di traduzione in vari paesi europei, ed è arrivata al settimo volume.

Nessun commento:

Posta un commento