Pagine

martedì 3 ottobre 2023

Recensione: LA MORTE MISTERIOSA DI UN LIBRARIO A LONDRA di Bernard J. Farmer - Vallardi

Cari amici,
eccoci con la recensione flash di LA MORTE MISTERIOSA DI UN LIBRAIO A LONDRA di Bernard J. Farmer, edito da Vallardi Editore.

_______________________________________________________


Vi piacciono i libri, i mystery classici e il mondo del collezionismo? Allora questo è il libro che fa per voi! 
Un giallo classico inglese della collana "I Classici del giallo della British Library" pubblicato per la prima volta nel 1956, che ha per protagonista la morte di un libraio londinese, e la scomparsa di un pregiato volume. L'uomo viene ucciso poche ore dopo aver acquistato una rara copia di un libro di poesie di John Keats, e le indagini vengono subito affidate a un suo amico poliziotto, che vuole scoprire la verità a tutti i costi. Quello che all'inizio può sembrare un ambiente tranquillo e frequentato da eleganti estimatori della letteratura, si rivela ben presto un circolo dominato da invidia, gelosia e rivalità. Un collezionista farebbe di tutto pur di accaparrarsi una prima edizione. Anche uccidere!
Per la morte dell'uomo viene subito accusato e condannato alla pena di morte un suo collega collezionista. Ma sarà davvero colpevole? Toccherà al poliziotto - che da poco si è lasciato affascinare dal mondo del collezionismo di libri rari - scoprire la verità e assicurare il colpevole alla giustizia prima dell'esecuzione. Un giallo classico avvincente, che immerge il lettore in un ambiente affascinante e spietato, e che regala un ottimo colpo di scena finale. Un libro che mi ha affascinato e coinvolto sin dall'inizio. Una lettura perfetta per chi ama i libri e le indagini.
Consigliato!
★★★★   
_______________________________________________________

LA MORTE MISTERIOSA DI UN LIBRARIO A LONDRA
Bernard J. Farmer
Editore: Vallardi
Pagg.: 240
Prezzo: € 16,90
Uscita: 30 Giugno 2023
_________________________________________________________

L'AUTORE
BERNARD J. FARMER (1903-1964) è uno scrittore britannico. Autore di romanzi gialli, Farmer unisce nelle sue opere la passione per il genere poliziesco e l’amore per i libri rari. La morte misteriosa di un libraio a Londra, pubblicato nel 1956, combina mirabilmente queste due anime in una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

Nessun commento:

Posta un commento