Pagine

sabato 15 luglio 2023

Recensione: LA SUPERSTITE di Isabella Maldonado - Longanesi

Cari amici,
terminiamo la settimana con la nostra recensione di LA SUPERSTITE di Isabella Maldonado,, edito da Longanesi.

_______________________________________________________

La prima parola che viene in mente leggendo questo libro è: Adrenalina! 
LA SUPERSTITE è un thriller ricco di azione che, appena iniziato, è impossibile interrompere. La storia è particolarmente intrigante e ti coinvolge sin dalla prima pagina. 
La vicenda ruota attorno la protagonista, Nina, un'agente dell'FBI sopravvissuta undici anni prima al rapimento di un serial killer. Negli anni Nina ha combattuto contro se stessa per superare lo shoch, ha cercato di dimenticare. Ha persino cambiato nome per non farsi trovare dal suo aguzzino, ma un video virale sui social che la ritrae come un'eroina, la pone in primo piano, e il suo peggior incubo diventa realtà. Infatti, grazie al video, il suo aguzzino la riconosce e inizia a darle la caccia.
Nina è l'unica ad essergli sfuggita, e adesso lui vuole pareggiare i conti, ricominciare da dove ha lasciato, perché è completamente ossessionato da lei. Quel mostro non può accettare che Nina sia riuscita ad averla vinta. Deve essere punita per essere sfuggita, e fino a quando non la troverà, ucciderà altre giovani donne. La Superstite è uno dei thriller più adrenalinici del 2023. Una corsa contro il tempo per salvare altre vittime, che si dirama tra più città, contro un cattivo sociopativo, dalla mente subdola e dal quoziente intellettivo fuori dalla massa. Un cattivo dalla personalità narcisistica, che non accetta di perdere.
Si intuisce benissimo che l'autrice ha un passato da agente dell'FBI, in quanto la storia è molto ben articolata e strutturata. Non vi è nulla di esagerato. Sembra di assistere al dietro le quinte di una vera e propria operazione di polizia federale. La Sopravvissuta è Una lettura ipnotica, un concentrato di suspense. Sicuramente, uno dei migliori thriller dell'anno.
Consigliato!
★★★★  
_______________________________________________________

LA SUPERSTITE 
Isabella Maldonado 
Editore: Longanesi
Pagg.: 368
Prezzo: € 19,90
Uscita: 23 Maggio 2021
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Isabella Maldonado prima di impugnare una penna impugnava pistola e distintivo. Si è diplomata all’Accademia Nazionale dell’FBI di Quantico ed è stata la prima donna latinoamericana del suo dipartimento a ottenere il grado di capitano. Durante gli anni nelle forze dell’ordine ha ricoperto ruoli diversi, tra cui ufficiale di pattuglia, negoziatrice di ostaggi e portavoce. Ha ideato il personaggio di Nina Guerrera sulla base della sua esperienza decennale. Vive a Phoenix (Arizona) con la famiglia. La superstite è il suo primo romanzo edito in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento