Pagine

lunedì 15 novembre 2021

Recensioni Flash: TROPPO VICINI di Mattias Edvardsson - Rizzoli

Cari amici,
iniziamo la settimana con una nuova Recensione Flash. Oggi, eccovi quella del thriller TROPPO VICINI di Mattias Edvardsson (autore di Una famiglia quasi normale) edito da Rizzoli.

_______________________________________________________

"Conosco davvero i miei vicini?" 
É questa la domanda che ci si pone dopo aver letto TROPPO VICINI. Perché le apparenze non rivelano mia la verità, e nessuno si conosce davvero mai fino in fondo. 
La storia, ambientata in un piccola cittadina svedese, tra il freddo e la tranquillità, ruota attorno all'investimento di Bianca. È stato un incidente o un atto deliberato? Si giungerà alla verità, sepolta sotto uno spesso strato di intrighi, gelosie e rivalità, attraverso il racconto e il punto di vista di tutti i protagonisti.
Tagliente e intrigante, questo thriller psicologico è perfetto per gli amanti delle atmosfere gelide, dove nulla è come sembra.
_______________________________________________________

TROPPO VICINI
Mattias Edvardsson
Editore: Rizzoli
Pagg.: 384
Prezzo: € 19,00
Uscita: 31 Agosto 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La casetta nella placida, profonda Svezia del sud, dove Micke e Bianca e i loro due figli si trasferiscono lasciandosi alle spalle l'animata Stoccolma, sembra un posto perfetto per ricominciare. Un'apparenza che s'incrina quando la coppia inizia a frequentare i nuovi vicini. Jacqueline, ex fotomodella con conclamate difficoltà a far correre la vita su un binario stabile; Fabian, suo figlio, un quindicenne dal comportamento spiazzante; Ola, impiegato di banca con una condanna per aggressione e un'ossessione strisciante per la messa in sicurezza del quartiere; Åke e Gun-Britt, pensionati e sentinelle di vicinato, alacremente impegnati a tenere d'occhio i movimenti altrui. Quando Bianca viene investita davanti a casa, la prima conclusione è che si sia trattato di un incidente. Ma mentre lei combatte contro la morte in un letto di ospedale, macchie prima invisibili cominciano a fendere la patina scintillante di quel lindo quartiere, tradendone il lato più segreto, oscuro e violento. Edvardsson ha costruito un thriller psicologico come si intesse una ragnatela, usando fili sottilissimi e tenaci per distorcere le percezioni e capovolgere ogni certezza. Una tela dell'inganno che avviluppa la mente del lettore in un'unica, ossessionante domanda: può chiunque di noi dire di conoscere davvero i propri vicini?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Mattias Edvardsson è insegnante di liceo e vive a Löddeköpinge, Svezia. Il suo primo romanzo, Una famiglia quasi normale (Rizzoli 2019), è stato tradotto in più di trenta paesi.

Nessun commento:

Posta un commento