Pagine

giovedì 10 dicembre 2020

News: SHERLOCK HOLMES E L'ANELLO DEL VATICANO di Enrico Solito - Delos Digital

Cari amici,
se siete degli appassionati di gialli classici e di Sherlock Holmes, allora non potete perdervi SHERLOCK HOLMES E L'ANELLO DEL VATICANO di Enrico Solito, edito da Delos Digital.

_________________________________________________________

SHERLOCK HOLMES E L'ANELLO DEL VATICANO
Enrico Solito
Editore: Delos Digital
Pagg.: 232
Prezzo: € 16,00
Uscita: 20 Novembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Londra è notoriamente città piena di nebbia e mistero quanto Roma città solare e luminosa. E tuttavia quando Sherlock Holmes Holmes è chiamato a Roma da Sua Santità si imbatte in una vicenda cupa, misteriosa, piena di sottintesi e inganni. Il semplice furto di un cammeo non dovrebbe giustificare tanta inquietudine, ma quando a cadaveri ritrovati in stanze chiuse si sommano antiche maledizioni, leggende, sotterranei misteriosi, Templari, pellegrini della Provenza, Rosacroce ed esoterismo, Sacro Graal e antiche basiliche paleocristiane, anche la razionalità di Holmes è costretta a vacillare. O forse no? Una vicenda dove la “Roma magica” ed esoterica diventa lo scenario inedito di una grande avventura per il dottor Watson e Sherlock Holmes.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de “Uno studio in Holmes”, l’associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l’iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la Sherlock Magazine italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de “Uno studio in Holmes”, oltre che a essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.

Nessun commento:

Posta un commento