Pagine

martedì 11 febbraio 2020

Giveaway: UN'OMBRA SUL LAGO di Dario Galimberti - LibroMania


Buongiorno, amici!
Su Il Giallista, oggi parte il giveaway che mette in palio una copia cortacea del giallo UN'OMBRA SUL LAGO di Dario Galimberti, edito da LibroMania.

_________________________________________________________

Per partecipare, eccovi le tre semplici regole da seguire:

1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA e commenta il post su facebook, taggando 3 amici;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook;

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail (se lo preferisci, puoi inviare il tuo indirizzo e-mail per messaggio privato alla nostra pagina facebook).

Il vincitore sarà estratto il 17 Febbraio 2020.
Buona fortuna!
_________________________________________________________

UN'OMBRA SUL LAGO
Dario Galimberti
Editore: LibroMania
Pagg.: 350
Prezzo: €9,90
Uscita: 11 Luglio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lugano, 29 ottobre 1934. 
Il delegato Ezechiele Beretta, massima autorità della polizia cittadina, se ne sta rintanato in un angolo del bar Lugano a gustarsi il primo caffè del mattino, quando il trambusto proveniente dall'esterno attira la sua attenzione. Gli abitanti del malfamato Sassello avanzano verso il centro della piazza al seguito di Mosè Guerreschi che incede lentamente con la piccola Ombretta aggrappata ai suoi pantaloni vecchi e logori e un fagotto stretto in braccio. Non portano problemi. Quella processione è una richiesta d'aiuto. Beretta afferra il fagotto, una vecchia coperta militare da cui spunta la testa di un bambino esanime, Agostino Guerreschi, e si precipita in ospedale dove si assicura che il piccolo riceva cure adeguate. La ricostruzione di Agostino viene archiviata come una fantasia infantile, un modo per coprire le marachelle che hanno portato a quell'incidente quasi mortale. Pochi giorni dopo, però, quando Ombretta viene rapita in circostanze analoghe sotto gli occhi della madre e di una vicina, Beretta maledice le sue conclusioni affrettate e capisce che non c'è un attimo da perdere se vuole restituire a quella povera famiglia la bambina sana e salva.
Tra false piste, intuizioni geniali e squarci sulla vita privata del tormentato protagonista, le indagini procedono faticosamente, ostacolate dai poteri forti della città che non vogliono guai, mentre ombre sempre più minacciose si allungano sulle acque blu del lago che bagna la città.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Dario Galimberti è architetto e vive a Lugano, in Svizzera. È responsabile del corso di laurea in Architettura della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e professore in progettazione architettonica. Nel 1991 ha ricevuto per la sua attività di architetto il prestigioso Premio internazionale di architettura Andrea Palladio e nel 2010, per quella accademica, il premio Credit Suisse Award For Best Teaching. Ha pubblicato scritti specialistici su riviste di settore e alcuni testi professionali tra i quali: Gli strumenti da disegno prima del computer e La Santa casa Lauretana a SonvicoNel 2014 esce il suo romanzo d'esordio: Il bosco del Grande Olmo e l'anno dopo Lo chiameremo Argo.  Con Libromania ha pubblicato Il calice proibito (2015), il racconto Augusta Raurica (2016) e L'angelo del lago (2017).

16 commenti:

  1. Partecipo molto volentieri. Ilariabagnati@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo, grazie
    assococker84@libero.it
    sono nadia concor in fb

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Betty, sei la vincitrice del giveaway! Complimenti!
      Tra poco, ti invieremo una e-mail per chiederti a quale indirizzo farti spedire la copia dall'autore.
      Grazie e a presto!

      Elimina
  4. Partecipo la mia mail è pegurripaola@libero.it

    RispondiElimina
  5. partecipo cindy give su FB clio58@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. yes partecipo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo nadiamontermini66@gmail.com

    RispondiElimina