Pagine

giovedì 8 novembre 2018

News: LA RAGAZZA DELL'ISOLA di Ann Cleeves - Newton Compton


Amici,
dal 15 novembre, arriva in libreria un nuovo caso per l'ispettore Jimmy Perez, nato dalla penna di Ann Cleeves. Si tratta del thriller LA RAGAZZA DELL'ISOLA, edito da Newton Compton.
Da non perdere!

_________________________________________________________

LA RAGAZZA DELL'ISOLA
Ann Cleeves
Editore: Newton Compton
Pag.: 336
Prezzo: €9,00
Uscita: 15 Novembre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
L’ispettore Jimmy Perez è appena sbarcato con la fidanzata Fran nella remota isola di Fair, il luogo in cui è nato, ed è impaziente di farle conoscere i suoi genitori. Seppure poco conosciuta, l’isola è una delle mete predilette dagli appassionati di birdwatching, che possono osservare uccelli rari nel loro ambiente naturale. L’antico faro è diventato così il luogo di incontro principale per tutti coloro che praticano questo passatempo. Quando proprio in questo osservatorio viene rinvenuto il cadavere di una donna, Jimmy si ritroverà coinvolto in un caso insidioso. La vittima, infatti, è una nota esponente della comunità scientifica locale e il suo assassinio non manca di impressionare i riservati abitanti dell’isola. A complicare le cose ci sono la tecnologia praticamente inutilizzabile e i trasporti bloccati per via del maltempo: l’assassino si trova ancora sul luogo del delitto. Nel corso delle indagini, il detective Perez scoprirà che a volte, nonostante le apparenze, la verità può nascondersi nei posti più impensabili.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ann Cleeves vive nel West Yorkshire con il marito e i due figli. Come membro della Murder Squad, promuove la crime fiction. È autrice del ciclo di romanzi incentrati sulle indagini dell’ispettore Perez (la Newton Compton ha pubblicato in Italia La maledizione del corvo nero, Due cadaveri un solo indizio, L’isola dei cadaveri e La ragazza dell'isola), a cui è ispirata la serie TV Shetland. Ha vinto il prestigioso Premio Duncan Lawrie Dagger
Il suo sito internet è www.anncleeves.com

Nessun commento:

Posta un commento