Pagine

martedì 30 ottobre 2018

News: IL CUORE DELL'ASSASSINO di James Patterson - Longanesi


Amici,
tenetevi pronti, perché sta per arrivare una nuova avventura del mitico Alex Cross.
Si tratta di IL CUORE DELL'ASSASSINO di James Patterson, edito da Longanesi.
Da non perdere!

_________________________________________________________

IL CUORE DELL'ASSASSINO
James Patterson
Editore: Longanesi
Pag.: 349
Prezzo: €16,90
Uscita: 31 Ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il peggior incubo di Alex Cross è diventato realtà. 
Le persone più importanti della sua vita sono sparite, e l’unica traccia che ne rimane è l’odore lasciato nelle stanze e sui vestiti, tra i quali Cross affonda il viso in cerca di speranza e di coraggio. 
Thierry Mulch, killer spietato e perverso nonché suo acerrimo e storico nemico, spinto dall’odio e dal desiderio di vendetta ha rapito i suoi figli, la moglie Bree e Nana Mama, e minaccia di ucciderli. 
Sebbene terrorizzato e prossimo alla disperazione, Cross rifiuta di darsi per vinto e, in una folle corsa contro il tempo, ricorre a ogni risorsa possibile nel tentativo di salvare la sua famiglia. Mulch però sembra svanito nel nulla e, facendo leva sulla più grande debolezza di Cross, lo tiene in scacco minacciando terribili torture ai suoi cari, in una estenuante guerra di nervi in cui tutto sembra condurre a un unico obiettivo: fare di Alex Cross un assassino… 
La posta in gioco non è mai stata così alta. Fino a dove è disposto a spingersi Cross, in cambio della vita di chi ama?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Ha venduto oltre 375 milioni di copie, entrando nel Guinness dei primati come unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto della classifica del New York Times. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride.
www.jamespatterson.com

Intervista a: Elisa Contardi, autrice di SILENZIO IN ARCADIA


Cari amici,
oggi è nostra ospite Elisa Contardi, autrice del giallo SILENZIO IN ARCADIA, disponibile sia sulla piattaforma Ilmiolibro che su Amazon.it.

_________________________________________________________

1) Benvenuta su Il Giallista, Elisa!
Cosa significa per lei scrivere?
Scrivere significa evadere dalla realtà e trovarmi in compagnia dei protagonisti dei miei romanzi, in luoghi diversi, luoghi che per me rappresentano qualcosa.

2) Che generi letterari predilige?
Gialli e letteratura di montagna.

3) Quali sono gli autori che hanno contribuito alla sua formazione letteraria?
Per quanto riguarda il genere giallo Gianrico Carofiglio con le avventure dell’avvocato Guido Guerrieri e Antonio Manzini. Non cerco di copiarli ma sicuramente leggere i loro testi mi ha aiutata a creare la figura del commissario Ascanio Greco. 

4) Da dove trae ispirazione per le trame dei suoi libri?
Non saprei di preciso. Le storie nascono da sé, dall’impulso di dare vita ai miei personaggi.

5) Cosa l’ha spinta a scrivere il suo primo romanzo?
Sentivo che avevo bisogno di raccontare qualcosa.

6) Sta lavorando a un nuovo libro? Se sì, può darci qualche anticipazione? 
Sì, a una nuova avventura del commissario Ascanio Greco. “Silenzio in Arcadia” è piaciuto molto e i lettori attendono il seguito. 
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Elisa Contardi nasce a Broni nel 1979 e risiede a Casteggio (PV). Dopo importanti  successi in concorsi letterali di poesia nel dicembre 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo "L'amore che ritorna", edizioni Tigullio, giudicato di insolita lunghezza per un esordio, che in pochi mesi si è aggiudicato il 2° Premio al concorso "Viareggio Carnevale 2005" e il 3° Premio al concorso "Città di Pompei 2005". La recensione è stata pubblicata su alcune riviste nazionali culturali. Nel 2018 è stato rieditato, dopo un’accurata revisione, con il titolo “Il cuore non fa rumore”.
Nel 2008 viene edita la sua prima silloge di poesie dal titolo "Frammenti d'anima", Edizioni Ibiskos-Ulivieri, presentata ufficialmente al Pisa Book Festival nel mese di settembre.

lunedì 29 ottobre 2018

News: PROMO NATALE 2018


Cari amici,
Natale è alle porte e noi, come gli elfi di Babbo Natale, stiamo già lavorando al numero SPECIALE NATALE 2018 de IL GIALLISTA MAGAZINE.
_________________________________________________________

_________________________________________________________

Siccome il Natale è uno dei periodi più proficui e floridi per i libri, per offrirgli maggiore visibilità, alla PROMO NATALE di quest'anno abbiamo aggiunto una novità!
Innanzitutto, il numero SPECIALE NATALE de Il Giallista Magazine (che ormai supera le 80mila visualizzazioni mensili) sarà aperto a tutti i generi letterari, per offrire consigli di lettura da regalare e regalarsi per tutti i gusti.

Inoltre, tutti i libri che aderiranno, saranno inseriti nell'album fotografico SPECIALE NATALE nella pagina facebook IL GIALLISTA, con foto citazione libro e scheda informativa (dati, sinossi, biografia autore).

Il numero Speciale Natale del magazine, inoltre, oltre a essere inviato ai 10mila lettori della nostra newsletter e a quasi 1000 librerie sparse su tutto il territorio nazionale, avrà una maggiore diffusione sui social (facebook, Twitter...).
I servizi offerti dalle PROMO NATALE comprendono: segnalazioni blog, segnalazioni sul numero SPECIALE NATALE 2018 de IL GIALLISTA MAGAZINE, giveaway, interviste, inserimento cover in barre promozionali... etc.

Per qualsiasi info su come aderire, o prenotare posti per promuovere i vostri libri sul numero SPECIALE NATALE 2018 del magazine, scriveteci aigiallisti@virgilio.it

Grazie e buone letture!

News: L'AMICA DEL CUORE di Sarah Pinborough - Piemme


Amici,
iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita di un libro che ha tutte le premesse per essere uno dei migliori del 2018. Si tratta del thriller soprannaturale L'AMICA DEL CUORE di Sarah Pinborough,(autrice del thriller Dietro i suoi occhi, decretato dai lettori del nostro blog come "Miglior thriller del 2017"), edito da Piemme.
Il romanzo sarà disponibile nelle librerie da domani, 30 ottobre.

_________________________________________________________

L'AMICA DEL CUORE
Sarah Pinborough
Editore: Piemme
Pag.: 372
Prezzo: €18,90
Uscita: 30 ottobre 2018
_________________________________________________________


Ci sono promesse che puoi infrangere, e promesse che devi mantenere.
A costo di pagare il prezzo più alto.
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lisa e Marilyn sono colleghe, o meglio amiche che casualmente lavorano nello stesso ufficio: la cosa non ha mai interferito con la loro amicizia, e si considerano molto fortunate per questo. Eppure, ci sono cose che Lisa ignora della sua amica. D'altra parte, Lisa è sempre così presa dai suoi, di problemi, il maggiore dei quali è Ava, sua figlia. Ava ha sedici anni, e un segreto che non confesserebbe mai a sua madre. A parte questo, la sua vita scorre come quella di qualunque adolescente… non fosse per quel padre che non c'è mai stato, e per l'ansia perenne di sua madre. Sì, perché Lisa sembra avere sempre paura di qualcosa. È così diversa dalle altre madri, sempre a guardarsi le spalle come se temesse chissà cosa. Anche Marilyn glielo rimprovera spesso, di solito nelle sue tirate per convincerla a trovarsi un uomo. Ma ultimamente Lisa sembra avere raggiunto un nuovo livello di paura. Sono piccole cose, piccoli segnali, ma lei ne è certa: il passato sta tornando. Il passato che credeva di aver seppellito per costruirvi sopra una nuova vita. Lisa sa che questo significa soltanto una cosa: che la promessa di tanti anni prima vale ancora. E lei l'ha infranta. Perché una promessa è una promessa. Soprattutto se fatta alla tua amica del cuore.
Sarah Pinborough, regina del colpo di scena, ritorna con un thriller che vi farà perdere la testa.
Impossibile indovinare cosa c'è davvero dietro le storie di Lisa, Ava e Marilyn, se non leggendo a ritmo forsennato le pagine di un'autrice che Stephen King ha definito, senza tanti giri di parole, «maledettamente brava».
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Dietro i suoi occhi è il suo primo thriller psicologico, in corso di pubblicazione in venticinque Paesi e rappresentato dagli stessi agenti di Paula Hawkins. Uscito in Inghilterra a inizio 2017, ha raggiunto immediatamente il primo posto assoluto della classifica del Sunday Times, e a seguire è stato un bestseller in America, diventando a tutti gli effetti il fenomeno letterario dell'anno e facendo della sua autrice la nuova maestra del thriller psicologico anglosassone. Sarah scrive molto anche per la tv ed è autrice di diversi, pluripremiati romanzi YA tra cui Thirteen Minutes - Tredici minuti, che diventerà una serie tv per Netflix. Vive a Londra.

venerdì 26 ottobre 2018

Recensione: L'IMPOSTORE di George Harrar - TimeCRIME


_________________________________________________________

Amici,
se cercate un thriller psicologico, introspettivo e dalle atmosfere hicthcockiane, vi consigliamo la lettura di L'IMPOSTORE di George Harrar, edito da TimeCRIME, dal quale è stato tratto il film Spinning Man con Pierce Brosnan.
L'impostore è un thriller che si concentra soprattutto sui personaggi, sulla loro psicologia. L'autore ha prestato una cura particolare alla loro personalità, che risulta molto reale.
Il protagonista principale è Evan Birch, un docente universitario di  filosofia, sospettato della scomparsa di una giovane studentessa.
A quanto sembra, secondo alcuni testimoni, l'uomo è stato visto sul luogo della scomparsa della giovane.
Evan proclama la sua innocenza sin dall'inizio, ma quando vengono ritrovati alcuni oggetti personali della ragazza nella sua auto, allora la situazione si complica.
Evan è un uomo ordinario, con poche ambizioni, dedito alla famiglia e al suo lavoro. La filosofia è il suo punto di riferimento, e scandisce la sua vita. Esamina ogni parola detta, il suo significato, le implicazioni. Cerca di vedere la vita e le situazione sempre da punti differenti.
Al college, Evan non è molto popolare. Pochi studenti seguono le sue lezioni, che definiscono noiose e pesanti. Anche lui la pensa così. Riconosce di non mettere entusiasmo nelle sue lezioni. Non è un tipo brillante, non gli piace essere al centro dell'attenzione. Alle feste, preferisce star in un angolino a a bere, o parlare con qualcuno di sua conoscenza. Però Evan non è solo questo. Ha una personalità complessa. Non è l'imbranato che può sembrare all'esterno.
Evan è spostato ed è padre di due gemelli di dieci anni. Due gemelli che Evan ama, ma che a volte non riesce a distinguere.
A un certo punto, anche la sua famiglia inizia a dubitare della sua innocenza. I figli iniziano ad aver paura di lui, a interpretare in modo differente le sue azioni. Lo stesso vale per la moglie.
Se neppure la sua famiglia lo crede, come può convincere gli altri, e soprattutto la polizia?
La situazione sembra precipitare, ed Evan non sa più cosa fare, per dimostrare la sua innocenza. L'unica via di uscita, è quella di non cambiare mai versione, di non inventare nulla per discolparsi, di non parlare più del dovuto, soppesando ogni parola.
Fino alla fine, il lettore permane nel dubbio. Evan è innocente, oppure è responsabile della scomparsa della giovane? Evan è un bugiardo? Sta mentendo alla sua famiglia, ai suoi figli, al suo sangue?
Chi è Evan veramente? Il lettore scoprirà la verità solo nell'ultima pagina. Perché Evan conosce la verità.
In questo thriller, dove nulla è lasciato al caso, l'autore ci mostra come una vita può essere stravolta da un'accusa improvvisa. Dinnanzi a questa situazione, il protagonista si chiede cosa è meglio fare. Come cercare di uscirne in modo pulito, senza coinvolgimenti. Perché la verità non è sempre la soluzione migliore.
Con un ritmo narrativo coinvolgente, "L'impostore" è una lettura particolare, un thriller fuori dagli schemi. Un thriller dove verità e menzogne, innocenza e colpevolezza si fondono, e il confine tra di loro è molto labile. Dove niente è bianco o nero. Tutto dipende dai punti di vista, dalla propria interpretazione.
"L'impostore" è originale ed elegante, un romanzo con uno stile narrativo impeccabile e una buona dose di suspense, dove i colpi di scena non vi deluderanno.
Consigliato!
_________________________________________________________

L'IMPOSTORE
George Harrar
Editore: TimeCRIME
Pag.: 416
Prezzo: €17,00
Uscita: 30 agosto 2018
_________________________________________________________

L'AUTORE:
George Harrar è cresciuto in Pennsylvania e si è laureato alla New York University. Ha lavorato come giornalista per molti anni, scrivendo e pubblicando su diversi giornali e riviste. Attualmente vive a Wayland, nel Massachusetts, con la moglie e il figlio. È autore di numerosi racconti e romanzi. Con L’impostore fa il su ingresso nel catalogo Timecrime. Da questo romanzo è stato tratto il film Spinning Man, con Pierce BrosnanGuy PearceMinnie Driver e Odeya Rush.

mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione: UNA MORTE PERFETTA di Angela Marsons - Newton Compton


_________________________________________________________

Geniale! I romanzi di Angela Marson sono sempre un mix di azione e suspense, e UNA MORTE PERFETTA, edito da Newton Compton, è un thriller ad alto tasso di coinvolgimento.
La storia è originale, inquietante, appassionante. Ancora una volta, l'autrice ha fatto centro!
In questa nuova avventura della detective Kim Stone, la Marson aggiunge una nota macabra, che rende la vicenda ancora più sinistra. La location del ritrovamento delle vittime è molto suggestiva. Si tratta, infatti, di un centro segreto, specializzato nello studio della decomposizione dei cadaveri. Girando per la tenuta, si possono incontrare fosse con corpi in avanzato stato di decomposizione. Gli addetti ai lavori sono talmente abituati ai loro "ospiti speciali", che gli hanno persino attribuito dei nomi. Ma la loro presenza non è così indifferenza a Kim e alla su squadra, che vengono inviati nella struttura per un corso. Ma quale posto migliore per nascondere un cadavere "fresco", se non in mezzo ad altri cadaveri?
Sarà proprio Kim, a trovare il primo di una serie. Un insolito serial killer, infatti, ha scelto il centro come deposito per le sue vittime.
Questo killer è scaltro, invisibile, spietato e inquietante. Le vittime hanno la gola tappata di terra, e riportano delle strane ferite. Ci sono dei particolari che mettono subito in allarme Kim, facendole intuire che questo serial killer è una mente deviata. Una mente pericolosa, fuori controllo, ma allo stesso tempo metodica. Il modus operandi è sempre lo stesso. Ma cosa hanno in comune le vittime e, soprattutto, chi sono?
Per Kim, infatti, conoscere l'identità delle vittime è fondamentale. Conoscere il loro nome significa restituirle onore, importanza, dignità. Quelle persone avevano una famiglia, degli amici, delle passioni. Avevano una vita, e anche se adesso non ci sono più, devono essere trattate con rispetto. Una delle caratteristiche di Kim Stone, è che si affeziona alle vittime. Per lei non sono solo lavoro. Prova empatia per loro, si dispiace per la loro dipartita e la storia.
Grazie all'essere detective, può restituirle un po' di giustizia. Testarda e senza problemi a infrangere qualche regolamento, Kim inizia a indagare per scoprire l'identità di questo spietato serial killer, perché deve riuscire a fermarlo prima che colpisca di nuovo. Appena dopo il ritrovamento del primo corpo, infatti, ne compaiono altri. Inoltre, una delle croniste più insistenti e irritanti della città, Tracy Frost, scompare all'improvviso, Kim capisce che non è un caso. Le due donne si conoscono e non si sopportano. Tracy cerca sempre di carpirle qualche notizia, e Kim si ostina a non dargliele. Però, quando la donna non risponde più alle sue chiamate, capisce che la donna è in pericolo. Forse, anche lei è una vittima del serial killer? Riuscirà a ritrovarla ancora in vita?
Le indagini diventano subito una corsa contro il tempo, perché non si tratta più di scoprire l'identità del killer, ma anche di salvare una vita che ha ormai le ore contate.
L'unico modo per risolvere il caso è scavare nel passato delle donne uccise, compreso quello di Tracy Frost. Deve esserci un collegamento.
"Una morte perfetta" è una corsa contro il tempo, un thriller dove azione e suspense non mancano. Un'ottima lettura che con ritmo narrativo sempre costante, senza rallentamenti, e un colpo di scena finale che sicuramente lascerà soddisfatti anche i palati più esigenti.
Per quanto riguarda la protagonista, Kim Stone è una donna che entra subito nelle grazie del lettore. Kim è tosta, ma ha un passato tormentato. L'infanzia le ha segnato per sempre la vita, ma lei è decisa a non farsi abbattere. Anzi, il passato l'ha resa più forte, ma anche allergica ai rapporti umani. Non riesce ad avere delle relazioni sentimentali, e anche le amicizie sono scarse. Kim vive per il lavoro, la sua missione è rendere giustizia alle vittime, e lo fa alla grande!
Non vediamo l'ora di leggere la prossima avventura di questa giovane eroina.
_________________________________________________________

UNA MORTE PERFETTA
Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Pag.: 384
Prezzo: €9,90
Uscita: 30 Agosto 2018
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del male, La ragazza scomparsa e il nuovo romanzo Una morte perfetta. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 3 milioni di copie. Per saperne di più: www.angelamarsons-books.com.

martedì 23 ottobre 2018

News: NON FIDARTI DI LUI di K.L. Slater - Newton Compton


Cari amici,
oggi vi presentiamo un thriller dalla quarta di copertina molto intrigante. Si tratta di NON FIDARTI DI LUI di K.L. Slater, edito da Newton Compton.

 
_________________________________________________________

NON FIDARTI DI LUI
K.L. Slater
Editore: Newton Compton
Pag.: 336
Prezzo: €12,00
Uscita: 25 ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lo conosci. Credi a quel che dice. Non dovresti farlo.
Billy aveva solo otto anni quando, durante una passeggiata con sua sorella Rose, scomparve. Stava giocando con un aquilone, prima che di lui si perdessero le tracce. Dopo due giorni di ricerche, venne ritrovato senza vita. Sedici anni dopo, Rose prova ancora un terribile rimorso. Si considera colpevole per la morte del fratello, perché non è stata in grado di proteggerlo. Non è mai davvero riuscita a superare il trauma, e si è chiusa in se stessa, incapace di fidarsi degli altri. Riesce ad aprirsi completamente solo con Ronnie, il suo vicino, che conosce da quando era piccola. Quando Ronnie si ammala, Rose si presenta alla sua porta per offrirsi di aiutarlo, ma ciò che trova nella sua soffitta è destinato a sconvolgerle la vita, per la seconda volta… 
Rose pensava di conoscere la verità sulla morte di suo fratello. 
Rose pensava di conoscere tutto della vita del suo vicino.
Rose si è sempre sbagliata.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
K.L. Slater è autrice di numerosi thriller psicologici. Scrive da quando era una bambina, ma solo dopo essersi iscritta, già quarantenne, al corso di scrittura creativa presso la Nottingham Trent University, è riuscita a fare della scrittura una professione a tempo pieno. Vive a Nottingham con il marito e i suoi tre figli. I suoi libri sono tradotti in 9 Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato Non fidarti di lui.

lunedì 22 ottobre 2018

News: IL MISTERO DEI TRE QUARTI di Sophie Hannah - Mondadori


Cari amici,
da domani, arriva in libreria IL MISTERO DEI TRE QUARTI, un nuovo caso per Hercule Poirot, scritto da Sophie Hannah, erede di Agatha Christie, edito da Mondadori.

_________________________________________________________

IL MISTERO DEI TRE QUARTI
Sophie Hannah
Editore: Mondadori
Pag.: 350
Prezzo: €19,00
Uscita: 23 ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Rincasando da un pranzo, Poirot trova ad attenderlo una sconosciuta che, su tutte le furie, gli chiede conto di una lettera in cui Poirot la accuserebbe di aver ucciso un certo Barnabas Pandy. 
La stessa scena si ripete poco dopo; questa volta però ad aver ricevuto la lettera è un uomo. 
Poirot, che non ha mai sentito parlare di Barnabas Pandy, né ha mai spedito lettere con accuse di omicidio, inizia a sospettare che qualcuno stia usando il suo nome per fini poco chiari.
Chi è l’autore di queste missive? 
Quante ne ha spedite? 
E, soprattutto, Barnabas Pandy è vivo o morto?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
SOPHIE HANNAH vive nello Yorkshire. Pubblicata in più di venti paesi nel mondo, è una delle più importanti autrici inglesi di crime novel. Il suo romanzo The Carrier ha vinto il National Book Awards Crime Thriller of the Year. È Honorary Fellow del Lucy Cavendish College (Cambridge) ed è stata nominata finalista al TS Eliot Prize. Ha pubblicato con Mondadori il primo e il secondo romanzo della serie dedicata a Hercule Poirot, Tre stanze per un delitto (2014) e La cassa aperta (2016).

venerdì 19 ottobre 2018

Recensione: L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE di Michael Connelly - Piemme


_________________________________________________________

Michael Connelly è una garanzia! Ogni suo romanzo è un concentrato di azione e adrenalina, e L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE, edito da Piemme, non fa eccezione.
I thriller di Connelly sono polizieschi con la P maiuscola, sembra quasi di assistere personalmente alle indagini dei protagonisti. Si ha la sensazione di pattugliare per le strade di Los Angeles accanto ai detective, di assistere ai loro arresti, alle perquisizioni. La tensione e l'adrenalina sono palpabili.
In questo nuovo romanzo, Connelly ci presenta un nuovo personaggio: la detective Renée Ballard.
Renéee è tosta, caparbia, determinata, solitaria, e non prende ordini da nessuno.
Potrebbe essere definita l'ater ego femminile di Bosh.
Una delle caratteristiche di Renée è la sua determinazione nel portare a galla la verità. Non le interessa se per farlo dovrà andare contro i regolamenti della polizia, o pestare i piedi a un superiore. A lei interessa incastrare il colpevole, fare giustizia. La sua, è una missione.
Renée è talmente testarda, che pur di tenere fede ai suoi valori di giustizia, rinuncia persino a fare carriera.
Connelly fa entrare la Ballar in scena con ben due indagini parallele. La nuova detective è una ex giornalista di cronaca nera ed ex detective della omicidi. A Renée piaceva lavorare alla omicidi. Quello era il suo ambiente preferito. C'era azione, indagini, ma soprattutto la cattura le colpevole. Ma qualcosa è andato storto, e adesso la sua reputazione in polizia è cambiata, è diventata impopolare. Anche il suo ruolo è cambiato. Adesso, lavora come detective "dell'ultimo spettacolo", riferito al turno di notte. Renée non ne è entusiasta. Il turno di notte significa solo prendere parte all'inizio di un'indagine, poi si deve fare rapporto e passare il caso al dipartimento interessato. Ma Renée ha bisogno di più. Lei è un ottimo detective. Per lei è una sofferenza iniziare un caso e non sapere come andrà a finire, se il colpevole verrà arrestato e le vittime riceveranno giustizia.
Renée si affeziona alle vittime, alle loro storie, e quando un transgender viene trovato in fin di vita sul lungomare di Los Angeles, decide di seguire il caso. Non può lasciare a piede libero chi ha ridotto in quel modo il ragazzo. Inoltre, il suo istinto le dice che non si tratta di una semplice aggressione. La persona che ha commesso il crimine è molto pericolosa. Anche se non è di sua competenza, Renée decide di indagare per conto suo, di dimostrare le sue capacità investigative. Nella stessa notte, però, accade anche una grave sparatoria in un locale notturno di Hollywood. Ci sono quattro vittime, e si cerca disperatamente il killer.
Anche in questo caso, Renée intuisce che qualcosa non quadra, quindi decide di seguire il corso delle indagini.
Per lei non ci sono casi di serie A e B. Lei si interessa delle vittime. Quindi, che si tratti di omicidi, o di un'anziana alla quale è stata rubata la carta di credito, non fa differenza.
Destreggiandosi - quasi furtivamente - tra due indagini complesse, Renée dimostrerà ai lettori di essere una nuova eroina. Una donna forte, indipendente e complicata.
Il lavoro di detective, soprattutto in una grande città, è molto stressante, e per allentare la pressione Renée si dedica al surf. La fa da quando è bambina, e le ricorda il padre, che non c'è più.
In questo nuovo thriller, Bosch ci fa conoscere, non solo una nuova grande protagonista, che cattura subito la simpatia del lettore con il suo carisma, ma anche una Los Angeles completamente diversa da quella dei rotocalchi o della TV. Una Los Angels nera, abitata da truffatori, pervertiti, spacciatori, assassini e criminali di ogni genere. Una Los Angeles dove domina la povertà e la criminalità.
È in questo mondo che vive Renée perché, lavorando la notte, di giorno dorme.
L'ULTIMO GIORNO DELLA NOTTE è l'ennesima dimostrazione della bravura di Connelly, della sua capacità di catturare subito l'attenzione del lettore, di coinvolgerlo in storie intriganti e appassionanti.
Il suo nuovo personaggio, Renée Ballard, è già un mito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie, quando la Ballard incontrerà il grande Bosch. Sarà un'avventura indimenticabile.
Da non perdere! 
_________________________________________________________

L'ULTIMO GIRO DELLA NOTTE
Michael Connelly
Editore: Piemme
Pag.: 372
Prezzo: €19,90
Uscita: 11 Settembre 2018
_________________________________________________________

L'AUTORE:
E' una delle più grandi star della narrativa americana, Michael Connelly raggiunge il primo posto in classifica con ogni suo nuovo romanzo. I lettori italiani lo hanno accolto con entusiasmo fin dal primo libro pubblicato, Debito di sangue da cui è stato tratto un film diretto e interpretato da Clint Eastwood. I lettori hanno poi imparato a conoscere il detective Harry Bosch, indimenticabile protagonista di molti suoi thriller, tra cui Il ragno, vincitore nel 2000 del Premio Bancarella. In anni più recenti, Connelly ha ideato un nuovo riuscitissimo protagonista, Mickey Haller, che svolge la sua attività dal sedile posteriore di una Lincoln, oltre che in tribunale, e che, nella riduzione cinematografica di The Lincoln Lawyer, ha il volto noto di Matthew McConaughey. Connelly è stato spesso in Italia, tra le presenze eccellenti di numerosi festival: il Festivaletteratura a Mantova, il Noir in Festival a Courmayeur, dove gli è stato conferito il Raymond Chandler Award, e il Festival Internazionale delle Letterature a Roma.
Nel 2016 è stata trasmessa in Italia la serie televisiva Bosch, di cui Connelly ha curato la sceneggiatura. Tra i suoi ultimi romanzi pubblicati in Italia da Piemme: La strategia di BoschIl passaggioIl dio della colpa.
Il passaggio segna il ventesimo "compleanno" di Harry Bosch.
www.michaelconnelly.com

giovedì 18 ottobre 2018

News: THE OUTSIDER di Stephen King - Sperling & Kupfer


Cari amici,
finalmente sta per uscire THE OUTSIDER, il nuovo romanzo di Stephen King.
Il thriller sarà edito da Sperling & Kupfer, e disponibile nelle librerie dal 23 ottobre.

_________________________________________________________

THE OUTSIDER
Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pag.: 544
Prezzo: €21,00
Uscita: 23 ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino.
Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino.
Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere. King, oggi seguitissimo anche sui social media, è stato insignito della National Medal of Arts dal presidente Barack Obama.

mercoledì 17 ottobre 2018

News: IL GIALLISTA MAGAZINE n.50 - SETTEMBRE/OTTOBRE 2018


Cari amici,
è online il n.50 di Settembre/Ottobre 2018 de

_________________________________________________________

Anche quest'anno, eccoti con i nostri consigli di lettura autunnali.
In questo nuovo numero troverete un'ampia sezione dedicata alle recensioni e alle interviste, oltre a quella dedicata alle nuove uscite thriller che abbiamo selezionato per voi.

Ancora una volta, vi rinnoviamo la nostra gratitudine per essere in così tanti a seguirci. Infatti, abbiamo chiuso il mese di agosto con oltre 80mila visualizzazioni
Grazie mille a tutti!

Dato che sta per avvicinarsi il Natale, uno dei periodi più belli dell'anno, dove i libri diventano anche doni preziosi per le persone a noi più care, vi informiamo che stiamo già lavorando al prossimo numero SPECIALE NATALE 2018 del magazine, e che sono aperte le prenotazioni dei posti sul magazine.
Ringraziandovi nuovamente, vi auguriamo buona lettura!
_________________________________________________________

Come sempre, vi ricordiamo che potete scaricare il magazine - cliccando sul link sottostante - su tutti i dispositivi fissi e mobili, come smartphone e tablet, per avere i consigli de Il Giallista sempre a portata di click, anche offline.


_________________________________________________________

martedì 16 ottobre 2018

Giveaway: SILENZIO IN ARCADIA di Elisa Contardi


Buongiorno, amici!
Questa mattina, parte il nuovo giveaway che mette in palio una copia cartacea del giallo SILENZIO IN ARCADIA di Elisa Contardi.

Per partecipare, eccovi le tre semplici regole da seguire:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook;

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 23 Ottobre 2018.
Buona fortuna!

_________________________________________________________

SILENZIO IN ARCADIA
Elisa Contardi
Editore: Selfpublishing (Ilmiolibro, Amazon)
Pag.: 348
Prezzo: €16,00
Uscita: 29 aprile 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una mattina di inizio settembre, nel bosco Arcadia, sulle rive del Po, viene trovato il corpo senza vita di Valeria Fiore, una giovane donna manager della Pharmagreen, azienda produttrice di farmaci. Ad occuparsi del caso è il burbero commissario Ascanio Greco da poco trasferito nel commissariato di Voghera, piccola cittadina dell’Oltrepò. Greco capisce fin da subito che l’omicidio di Valeria Fiore è un caso molto complicato, con tanti possibili indiziati ma nessun vero movente e nonostante la sua fama da segugio brancola nel buio. Inoltre, a causa di una grave malattia della sua ex moglie, dovrà occuparsi del figlio quindicenne, Thomas, ricostruendo un rapporto padre-figlio fino a quel momento inesistente, dimostrando che anche lui, oltre al suo aspetto da duro, nasconde un cuore buono. Più passano i giorni e più le speranze di risolvere il caso sembrano affievolirsi, ma all’improvviso un nuovo indizio porta la vicenda a un finale inaspettato.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Elisa Contardi nasce a Broni nel 1979 e risiede a Casteggio (PV). Dopo importanti  successi in concorsi letterali di poesia nel dicembre 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo "L'amore che ritorna", edizioni Tigullio, che in pochi mesi si è aggiudicato il 2° Premio al concorso "Viareggio Carnevale 2005" e il 3° Premio al concorso "Città di Pompei 2005". 
Nel 2008 viene edita la sua prima silloge di poesie dal titolo "Frammenti d'anima", Edizioni Ibiskos-Ulivieri.
Nell'aprile 2009 pubblica il suo secondo romanzo dal titolo "Vite che si sfiorano" Ed. Il Filo Albatros.
Dal 2012 è presidente di giuria del Premio Letterario di poesia narrativa e fotografia di Bognanco Terme e membro di giuria del Premio Biennale
Il mistero della Baita del Cervo Rosso, edito nel 2015 è il suo terzo romanzo, vincitore del “Premio autore locale allo Stresa 2016” e recensito sul n.2/2016 di Donna Moderna.
A maggio 2018 pubblica il suo quarto romanzo dal titolo “Silenzio in Arcadia”, un giallo ambientato nel pavese, in particolar modo tra Voghera e il Bosco Arcadia a Pancarana.

lunedì 15 ottobre 2018

News: UN MARITO INFEDELE di Anna Ekberg - Casa Editrice Nord


Cari amici,
vi informiamo che, dal 18 ottobre, arriva in libreria UN MARITO INFEDELE, il nuovo thriller di Anna Ekberg, autrice di La donna senza passato (qui, la nostra recensione), edito da Editrice Nord.

_________________________________________________________

UN MARITO INFEDELE
Anna Ekberg
Editore: Casa Editrice Nord
Pag.: 384
Prezzo: €18,00
Uscita: 18 ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Oggi. La aspetta dietro la curva. Coi fari spenti e il motore acceso. Non appena la vede correre verso di lui, Christian accelera, la investe, si ferma. Poi ingrana la retromarcia e passa di nuovo sopra il corpo della moglie. Deve essere sicuro di averla uccisa, altrimenti non sarà mai libero. Christian torna a casa, ma si rende conto che l'incubo non è finito. È appena cominciato... Due mesi prima. Christian dovrebbe essere felice. Dopo aver lottato a lungo contro la malattia, suo figlio Johan è stato dichiarato fuori pericolo. Sua moglie Leonora - che ha lasciato il lavoro per prendersi cura di lui - può finalmente rifarsi una vita e il suo studio di architettura ha appena vinto un ricco e prestigioso appalto. Eppure, in quegli anni di preoccupazioni e sacrifici, la fiamma del suo matrimonio si è consumata e ora restano solo le ceneri dell'abitudine. Perciò, quando Leonora lo sorprende a letto con l'amante, Christian è quasi sollevato. Almeno non dovrà più mentire; anzi, ora che Johan è guarito, non c'è più nulla che gli impedisca di chiedere il divorzio. Tuttavia, nel momento in cui Christian affronta il discorso con lei, Leonora si comporta in modo molto diverso da come lui si era aspettato. Non piange, non impreca, non grida. Leonora lo ricatta. Conosce tutti suoi torbidi segreti e, se lui la lascerà per quell'altra donna - più giovane, più bella, più sensuale di lei -, lei lo rovinerà. Christian è sconcertato: è vero, in passato ha preso decisioni discutibili, ma soltanto per garantire a Johan le cure migliori. Leonora non può rinfacciargli di aver salvato il loro unico figlio. Ciò che Christian non ha ancora capito, però, è che Leonora è una moglie troppo orgogliosa e determinata per non fargli pagare il prezzo dell'umiliazione...
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Anna Ekberg è uno pseudonimo dietro cui si cela una coppia di rinomati autori danesi.

Intervista a: Vittorio Sartarelli, autore di FRANCESCO SARTARELLI


Cari amici,
iniziamo la settimana con l'intervista a Vittorio Sartarelli, autore di FRANCESCO SARTARELLI.

_________________________________________________________

1)Benvenuto su "Il Giallista", Vittorio!
Cosa significa per Lei Scrivere?
Anzitutto, mi piace auto definirmi “un cronista” della mia vita, inoltre. Per me lo scrivere oltre che un piacere dello spirito è una gratificazione per l’intelletto, è come poter mettere a nudo la propria anima facendone defluire sentimenti, esperienze e soprattutto ricordi che, tutto sommato, possono essere utili al lettore e, anche se nei miei racconti parlo di un tempo che fu, questo non vuol dire che essi siano vecchi, stantii e inutili. Mi piace raccontare la mia vita che è piuttosto lunga, prima perché sono passati tanti anni (80) dalla mia nascita e poi perché nel suo complesso non è stata una vita facile, con una serie numerosa, varia ed eterogenea di accadimenti che, via via, hanno accompagnato, segnato e, in fine, quasi concluso la mia esistenza. Sono nato in una notte di tempesta con pioggia, vento tuoni e fulmini da spettacolo pirotecnico, con un parto in casa come si faceva allora, difficile che richiese l’intervento del medico, forse profetizzando, metaforicamente, quella che sarebbe stata in seguito la mia vita.

venerdì 12 ottobre 2018

News: UNA SCONOSCIUTA A TANGERI di Christine Mangan - Piemme


Cari amici,
il 16 ottobre, arriva in libreria un thriller Hitchcockiano impossibile da lasciarsi sfuggire!
Si tratta di UNA SCONOSCIUTA A TANGERI di Christine Mangan, edito da Piemme.

_________________________________________________________

UNA SCONOSCIUTA A TANGERI
Christine Mangan
Editore: Piemme
Pag.: 312
Prezzo: €19,50
Uscita: 16 ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Tangeri, 1956. Mentre la città esplode di colori e voci, e pullula di stranieri, perdigiorno e avventurieri, la calura del primo pomeriggio filtra appena attraverso le persiane semichiuse della casa dove Alice vive con il marito John. La sua vita di americana in Marocco è così: una vita silenziosa, reclusa e schermata da tutto ciò che c'è là fuori.
Per questo quando, completamente inaspettata, compare a Tangeri la sua vecchia compagna di college, Lucy, l'amica vitale e allegra di tanti anni fa, la fragile Alice per un istante è riportata indietro nel tempo. E quasi dimentica tutto ciò che hanno vissuto insieme, e il tragico momento che ha spezzato la loro amicizia. È molto tempo che non si vedono, e Lucy non ha perso il suo fascino trascinante. Ma per Alice, sempre così mansueta e insicura, la sua amica è sempre un'arma a doppio taglio: sa tutto di lei, forse troppo, e non le sfugge nulla. Come, ad esempio, l'infelicità del suo matrimonio con John. E quando quest'ultimo viene trovato morto, il legame tra le due donne ritorna prepotente, e il passato che entrambe tentano di dimenticare si ripresenta, minaccioso, a dividerle e unirle indissolubilmente ancora una volta.
Un'irresistibile altalena di ossessione, amicizia, gelosia, possesso e manipolazione, in un debutto attesissimo anche in Italia, che crea la stessa, insopportabile tensione di capolavori della suspense come Il talento di Mr. Ripley o La donna che visse due volte, ambientato in un Marocco anni Cinquanta che, con le sue luci accecanti e le sue ombre improvvise, è la cornice perfetta per una storia in cui nulla è come sembra. Una lettura indimenticabile.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha studiato letteratura inglese, laureandosi con una tesi sulla narrativa gotica del diciottesimo secolo. Una sconosciuta a Tangeri è il suo primo romanzo, conteso da ben undici editori in America e venduto in più di venti Paesi, e in procinto di diventare un film con Scarlett Johansson.

mercoledì 10 ottobre 2018

Recensione: IL TAGLIO DI DIO di Jeffery Deaver - Rizzoli


_________________________________________________________

Jeffery Deaver è uno dei maestri indiscussi del thriller, e il suo protagonista Lincoln Rhyme è un mito!
Leggere Deaver, significa andare a colpo sicuro. I suoi thriller sono originali, intricati e ricchi di colpi di scena, proprio come il suo nuovo romanzo IL TAGLIO DI DIO, edito da Rizzoli.
Anche in questa nuova avventura, ritroviamo un Rhyme nel pieno delle sue doti intellettive e investigative.
Nonostante la sua disabilità fisica dal collo in giù - a eccezione del moto limitato di una mano - Rhyme non si perde d'animo, e brilla per acume e intelligenza.
Rhyme non ha bisogno di spostarsi, o recarsi sulla scena del crimine. Da consulente esterno della polizia, le informazioni gli vengono portate direttamente a casa. casa che lui ha trasformato in un laboratorio forense all'avanguardia, con sofisticate apparecchiature che non possiede neppure la polizia criminale.
Rhyme è intuitivo, acuto. La sua mente è sempre attiva. Sembra lo Sherlock Holmes del ventunesimo secolo.
A lui non piace essere compatito per la sua condizione fisica. Non accetta definizioni come "disabile", infatti lui stesso si definisce uno storpio. Rhyme ha una forte personalità, e gli impedimenti del corpo non lo rendono inferiore a nessuno. La sua forza è la mente.
In questa nuova avventura, i casi sul quale indagare sono più di uno. Due casi all'apparenza estranei tra di loro. Da un lato, un serial killer ossessionato dai diamanti, che uccide giovani coppie di fidanzati, e non solo.
Dall'altro, ci sono insoliti terremoti che danno vita a incendi mortali.
Cosa sta succedendo a New York? I due casi sono collegati?
Inoltre, il killer sembra esserci lasciato alle spalle un testimone. Un testimone che è scomparso nel nulla, ma che il killer non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare.
A questo punto, Rhyme e la sua squadra devono trovare il giovane indiano prima che lo faccia lo spietato assassino, altrimenti la sua sorte avrà un'unica opzione: la morte.
Il killer è astuto, feroce, scaltro. Ogni sua mossa è ben studiata e pianificata. Non agisce di impulso. dal punto di vista intellettuale, è un degno rivale di Rhyme, e Lincoln da un certo punto di vista ne è anche affascinato. Il killer sembra essere sempre un passo avanti a Rhyme e alla sua squadra, ma basta un solo errore per fargli perdere questo vantaggio. Perché a Rhyme non sfugge nulla. Lui esamina ogni minimo dettaglio. Studia la mente umana e il comportamento criminale.
In una coinvolgente caccia all'uomo, "Il taglio di Dio" è un thriller dal ritmo narrativo crescente, che appassiona nonostante le oltre cinquecento pagine. L'attenzione rimane sempre alta, soprattutto nel finale. Le ultime pagine, infatti, sono il vero pezzo da novanta di questo thriller. Il finale è talmente ricco di colpi di scena, che sembra di assistere a una parata di fuochi d'artificio. Arrivati alle ultime pagine, fermare la lettura è impossibile. Ci sono talmente tante informazioni, rivelazioni e azioni, che la lettura diventa quasi ipnotica.
Ad affiancare Rhyme in questa elettrizzante avventura, troviamo la sua compagna Amelia Sahc. Amelia è una donna forte, che combatte e affronta le sue paure, senza cercare alcun tipo di compassione.
Terminata la lettura, si rimane con una piacevole sensazione di soddisfazione. Tutto ha avuto un senso. Tutto viene spiegato, e ogni singolo pezzo del puzzle va al suo posto. Non ci sono punti morti, o in sospeso. L'acume di Rhyme dà una spiegazione a tutto.
_________________________________________________________

IL TAGLIO DI DIO
Jeffery Deaver
Editore: Rizzoli
Pag.: 532
Prezzo: €20,00
Uscita: 4 Settembre 2018
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Jeffery Deaver è nato a Chicago nel 1950. È uno dei più grandi autori di thriller, consacrato dal pubblico mondiale con Il collezionista di ossa (2002). 
Tra i suoi ultimi libri, tutti editi da Rizzoli, La stanza della morte (2013), L’uomo del sole (2013), October List (2014), L’ombra del collezionista (2014), Solitude Creek (2015), Hard News (2015) e Il bacio d’acciaio (2016).

lunedì 8 ottobre 2018

Recensione in anteprima: NO EXIT di Taylor Adams - DeaPlaneta


_________________________________________________________

Cari amici,
domani arriva nelle librerie NO EXIT di Taylor Adams, edito da DeaPlaneta.
Noi lo abbiamo letto in anteprima per voi, ed eccovi la nostra recensione.
No Exit è un thriller al cardiopalma. Una lettura ipnotica, che tiene incollati fino alla fine. È talmente coinvolgente che, a un certo punto, vorreste entrare nelle pagine del libro e combattere a fianco della protagonista.
Lo stile narrativo è scorrevole, e il ritmo costantemente crescente, fino a esplodere nell'adrenalinico finale, che non vi lascerà il tempo di riprendere fiato.
La vicenda si svolge nell'arco temporale di una notte. Una notte dove succederà di tutto. Azione, suspense, colpi di scena, omicidi, inseguimenti; non manca nulla.
La location è molto suggestiva, e ricorda quelle dei giallo della golden age. Tutti i personaggi, infatti, sono intrappolati in una stazione di servizio nelle montagne rocciose del Tennessee, a causa di una violenta bufera di neve.
Non si può tornare indietro, e neppure proseguire. Non c'è alcuna via di fuga. Le auto non riescono a tenere testa alla neve, e percorrere la strada a piedi è praticamente impossibile. C'è troppo freddo e vento.
Per di più, si tratta della notte del 23 dicembre.
La protagonista è la studentessa universitaria Darby. Una ragazza semplice, che sta guidando la notte del 23 dicembre per raggiungere la madre, in fin di vita in ospedale. Darby non aveva organizzato di tornare a casa, ma la notizia improvvisa delle precarie condizioni di salute della madre avevano cambiato i suoi piani. Senza trovare un volo disponibile con così breve preavviso, Darby decide di percorrere il tragitto con la sua vecchia auto.
A causa della bufera, però, ancora una volta i suoi piani vengono cambiati. E questa sarà solo una delle disavventure che la giovane dovrà affrontare in una sola notte.
Sarà una notte da incubo. Una notte che non potrà mai dimenticare, perché ci sarà in gioco la sua stessa vita.
Individuata la stazione di servizio, Darby è costretta a fermare l'auto e a passare la notte lì. Dovrà attendere la fine della bufera e l'arrivo dei soccorsi, per sgomberare le strade.
Il punto di ristoro è quasi abbandonato, non c'è personale, ma solo altre quattro persone, intrappolate lì come lei.
Darby è poco socievole. Non vorrebbe trascorrere la notte con degli sconosciuti, ma non ha altra  scelta.
Studentessa di Belle Arti, Darby è una studentessa di Belle Arti, con l'abitudine di ricalcare le incisioni sulle tombe. Una ragazza che ama bere caffè e Redbull, per sentirsi sempre vigile e attenta. Le scariche di adrenalina l'aiutano a sentirsi viva.
Ormai quasi rassegnata a non fare nulla per le prossime otto ore, Darby scopre qualcosa che cambierà per sempre la sua vita. Nel buio della notte, infatti, dietro il finestrino oscurato di un furgone parcheggiato nello spiazzale, nota una piccola manina che stringe le sbarre di un trasportino per cani.
Scioccata, Darby capisce che una bambina è stata rapita. Una bambina è rinchiusa in quel furgone, al freddo.
Darby non è un'eroina. Non è una di quelle ragazze che compie imprese eroiche, o la più popolare della scuola. Lei è una ragazza normale, piena di insicurezze e dubbi. Eppure, quando si accorge che una bambina è stata rapita, non ci pensa due volte a capire qual è la cosa giusta da fare. Non può girarsi dall'altro lato e fingere di non aver visto. Non può tornare al rifugio e continuare la nottata in attesa dei soccorsi. No, deve fare qualcosa per salvare la bambina. Deve agire!
Ma di chi può fidarsi? Non sa a chi appartiene il furgone, quindi non ha idea di chi sia il rapitore.
Chi, dei quattro personaggi che, come lei, hanno trovato rifugio nel ristoro, è il responsabile di quell'atroce crimine? Sarà il giovane di bell'aspetto, con la passione per la magia? Oppure il ragazzo che non parla mai, con la faccia da topo? O, ancora, il vecchio veterinario in viaggio con la cugina?
Darby deve agire da sola, senza scoprire le sua carte.
L'ansia e la tensione sono palpabili. Darby è prigioniera del tempo con quattro sconosciuti, tra cui un rapitore o killer.
Man mano che la notte avanza, Darby incontrerà ostacoli e imprevisti inimmaginabili. La storia si evolve con un continuo susseguirsi di colpi di scena che inchiodano il lettore alle pagine, perché nessuno dei quattro personaggi dice la verità. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere, e Darby dovrà lottare fino allo stremo delle forze per salvare la sua vita, e quella della bambina.
NO EXIT è un thriller dove a ogni pagina la tensione sale. Darby è posta dinnanzi a una miriade di scelte, con un tempo di riflessione sempre minore. Non c'è abbastanza spazio per i pensieri, bisogna solo agire, e seguire il proprio istinto di sopravvivenza.
Questo romanzo entra di diritto nella lista dei migliori thriller del 2018. Una lettura affascinante e ipnotica, che tiene con il fiato sospeso fino al colpo di scena finale.
Consigliato!
_________________________________________________________

NO EXIT
Taylor Adams
Editore: DeaPlaneta
Pag.: 352
Prezzo: €17,00
Uscita: 9 ottobre 2018
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Taylor ADAMS è scrittore e regista. Vive nello stato di Washington. No Exit è il suo secondo romanzo.

sabato 6 ottobre 2018

News: PROMO AUTORI 2018


Cari amici,
con l'arrivo dell'autunno, eccoci con la le nostre nuove PROMO AUTORI.


_________________________________________________________

Per ringraziarvi di essere così in tanti a seguirci ogni mese, (infatti solo a settembre abbiamo avuto oltre 82mila visualizzazioni) abbiamo deciso di premiarvi regalando, a tutti coloro che aderiranno alle nostre promo di ottobre, la partecipazione gratuita alla XVII Ed. del concorso per opere edite e autopubblicate IoScrivo.
_________________________________________________________

Alcuni servizi delle nuove PROMO AUTORI 2018 (aperti a tutti i generi letterari):
Segnalazione permanente libro sul blog "Il Giallista";
Segnalazione permanente libro sul blog "ScrittoLettore";
Segnalazione libro (con copertina, sinossi, scheda, biografia autore) sul prossimo numero de "Il Giallista Magazine";
Cover in copertina su "Il Giallista Magazine;
Cover nelle barre promozionali dei blog "Il Giallista" e "ScrittoLettore" per due mesi.
Se disponibile dall'autore, inserimento video (booktrailer, o video-intervista, o video-recensione) sul canale YouTube de "Il Giallista".
- Card animata;
- Intervista;
Organizzazione Giveaway;
- Card citazione

Questo è il link del numero N.48 SPECIALE STATE 2018 - Parte 1 - de IL GIALLISTA MAGAZINE,

Per qualsiasi info su come aderire alle PROMO AUTORI 2018, potete scrivere a: igiallisti@virgilio.it
Grazie e buone letture!

Intervista a: Claudia Muscolino, autrice di VIAGGI IRREGOLARI


Buongiorno, amici!
oggi è nostra ospite Claudia Muscolino, autrice di VIAGGI IRREGOLARI, edito da NeP Edizioni.

_________________________________________________________

1) Benvenuta su Il Giallista, Claudia!
Cosa significa per lei scrivere?
La scrittura significa vivere: ha sempre fatto parte della mia vita, cominciando dalla poesia per approdare - negli ultimi anni - alla narrativa. Ė una parte essenziale di me, di quello che sono stata e di quello che sono oggi.

2) Che generi letterari predilige?
Mi definisco come lettrice "onnivora", pertanto leggo di tutto salvo rare eccezioni. 

3) Quali sono gli autori che hanno contribuito alla sua formazione letteraria?
Tantissimi autori: da Giulio Verne a Jane Austen, da Lewis Carroll a Isaac Asimov, dalle sorelle Brontë a Philip Roth e decine di altri. 

4) Da dove trae ispirazione per le trame dei suoi libri?
L'ispirazione è un animale strano: veloce e sfuggente, si nasconde dietro i mobili e le persone. Non c'è qualcosa di definito: posso trovare gli spunti nelle esperienze di vita, in un oggetto dimenticato, in un fatto di cronaca.

5) Cosa l’ha spinta a scrivere il suo primo romanzo?
Il mio primo romanzo avrebbe dovuto essere la "tredicesima storia" della mia raccolta "A casa per

venerdì 5 ottobre 2018

News: UNA RAGAZZA CATTIVA di Alberto Beruffi - Newton Compton


Cari amici,
dall'11 ottobre, sarà disponibile nelle librerie UNA RAGAZZA CATTIVA, il romanzo d'esordio di Alberto Beruffi, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

UNA RAGAZZA CATTIVA
Alberto Beruffi
Editore: Newton Compton
Pag.: 448
Prezzo: €9,90
Uscita: 11 Ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un autogrill si trasforma nell’inquietante scena di un crimine con il ritrovamento del cadavere di una delle cameriere. Si tratta di Giulia Scarpanti, figlia minore di un noto avvocato di Mantova. È stata strangolata con una corda di chitarra e le hanno messo della colla ai lati della bocca, per farla apparire sorridente. Le pareti del locale sono tappezzate di poster degli anni Ottanta e accanto al corpo viene ritrovato un piccolo carillon a forma di jukebox, che diffonde una melodia in tema con la messinscena. I macabri particolari ossessionano Mattia Manfredi, musicista dal passato tormentato, e lo inducono a collaborare con la squadra investigativa di cui fanno parte l’ispettore Marco Pioggia e Lara Tarantino, criminologa italoamericana esperta di serial killer. Ma i tre devono agire in fretta. L’assassino, ispirato dalle torbide vicende del collegio di Santo Spirito, sta per colpire ancora. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Esperto di informatica e appassionato di giochi di ruolo, è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Gandalf, Hari Seldon e Sherlock Holmes gli hanno instillato, fin da ragazzo, la passione per la scrittura; Vasco Rossi e i Depeche Mode quella per la musica. Dopo diverse canzoni e alcuni racconti, pubblica con Newton Compton il suo primo romanzo.