Pagine

martedì 25 settembre 2018

News: FRANCESCO SARTARELLI di Vittorio Sartarelli


Amici,
oggi vi segnaliamo il libro FRANCESCO SARTARELLI del poliedrico e prolifico scrittore Vittorio Sartarelli. La biografia del padre, un pilota degli anni '50.

_________________________________________________________

FRANCESCO SARTARELLI
Autore: Vittorio Sartarelli
Editore: Selfpublishing
Genere: biografia
Pag.: 103
Prezzo: €30,00
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quello che Vittorio Sartarelli racconta in questo suo libro è una vera e propria epopea, è infatti l’accorato e accurato resoconto di chi c’era. Siamo all’inizio del 1948, da questa data inizia a Trapani la Storia dell’Automobilismo sportivo ed agonistico della città. E’ una sorta di reportage di sapore giornalistico molto “retrò” con il quale si è voluto ricordare la vita sportiva ed agonistica di Francesco Sartarelli, pilota e costruttore di auto da corsa e delle sue gesta sportive compiute nell’arco di sette lunghi anni, partecipando a tutte le manifestazioni agonistiche dell’automobilismo che si disputavano in Sicilia in quel periodo. Oltre al racconto particolareggiato della costruzione della sua macchina da corsa, nel libro ci sono 90 foto inedite dell’epoca che testimoniano la partecipazione e i risultati raggiunti nelle gare alle quali ha partecipato, alcuni dei quali hanno dell’eccezionale, sia per la macchina che per il pilota. In definitiva questo libro che ha conseguito un premio letterario internazionale nella VII edizione del Premio Giovi- Città di Salerno nell’ottobre del 2006, è un’opera unica nel suo genere, un pezzo di storia che appartiene non solo alla Sicilia ma a tutto il modo tecnico e agonistico dell’automobilismo d’italia e di quell’epoca.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Vittorio Sartarelli nasce a Trapani compie studi umanistici, Liceo Classico e Università degli Studi di Palermo in Giurisprudenza. Per 3 anni fa il giornalista, Settimanale Politico “Il FARO” Quotidiano Nazionale “Il Popolo” poi è assunto in Banca dove rimarrà per 35 anni. Da pensionato, esordisce come scrittore nel 2000, con un libro biografico sportivo su suo padre, pilota e costruttore di auto da corsa. E’ autore di numerosi racconti, tutti autobiografici, ha pubblicato 12 libri di narrativa, due di saggistica e due di sport. E’ considerato un emergente, dei suoi scritti è stato affermato che si tratta di “tipica narrativa verista”. Dal 2006 ad oggi ha ricevuto e continua a ricevere numerosi premi letterari. 

Nessun commento:

Posta un commento