Pagine

lunedì 26 maggio 2014

News: LA SPOSA SILENZIOSA di A.S.A. Harrison - Longanesi


Cari amici,
iniziamo la settimana presentandovi un thriller sconvolgente, in libreria dal 22 maggio per i titpi di Longanesi. Si tratta de LA SPOSA SILENZIOSA, l'esordio letterario di A.S.A. Harrison.
Assolutamente da non perdere!

LA SPOSA SILENZIOSA
A.S.A. Harrison
Traduzione di Alisa Matizen e Irene Abigail Piccinini
Narrativa Collana: La Gaja scienza
Pagine: 336
Prezzo: € 16.60
In libreria dal: 22 Maggio 2014
IL LIBRO:
Jodi è la compagna perfetta e Todd non potrebbe mai fare a meno di lei. Abituata a vivere all’ombra del suo uomo, Jodi lo accudisce, lo asseconda, contribuisce a fare di lui, giorno dopo giorno, una persona di successo. Elegante, sofisticata, sicura di sé, Jodi è una psicoterapeuta che ha rinunciato alla carriera pur essendo molto brava a scavare nella mente dei pazienti, almeno quanto lo è a mentire a se stessa. Todd è un uomo d’affari avido, egocentrico e, al contrario della moglie, molto prevedibile: tutto ciò che desidera se lo prende, soprattutto quando l’oggetto del desiderio sono le donne. Todd e Jodi sono una coppia come tante. Ma un giorno succede qualcosa che rischia di frantumare il loro rapporto mandandolo in pezzi affilati e taglienti, come uno specchio caduto a terra. È in questo istante che Jodi capisce di non poter più essere una sposa silenziosa e di dover scegliere tra giustizia e vendetta. Trascinante e coraggioso, questo romanzo d’esordio rende con assoluta precisione le sfaccettature e le contraddizioni che si nascondono nella vita di una coppia, coglie il mistero che la tiene unita ma anche il momento esatto che prefigura la catastrofe, avvolgendo il lettore nelle spire di una vicenda tanto terribile quanto umana.

ESTRATTO:
"Eppure in lei c'era qualcosa in più. C'erano abissi che Todd non riusciva a sondare, fiamme che lo scaldavano, luoghi al di là della sua portata. Lei era tutta sostanza. Lei era quello che un uomo poteva desiderare. E molto di più"

LEGGI L'ANTEPRIMA

L'AUTORE:
A.S.A. Harrison ha esordito nella narrativa con La sposa silenziosa. Nel 2013, subito dopo l’uscita del romanzo negli Stati Uniti, la malattia contro cui stava lottando da mesi ha avuto la meglio su di lei. L’autrice, che viveva a Toronto con il marito, non ha fatto in tempo ad assistere al clamoroso successo del suo romanzo, che in poco tempo è arrivato ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti e in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento