Pagine
▼
mercoledì 27 febbraio 2013
New: Due gialli della scrittrice Lidia Garro
Cari amici,
vi presentiamo due libri gialli di Lidia Garro. Si tratta di un romanzo, L'IMPERMEABILE GIALLO, e di un'antologia di tre racconti, RACCONTI: tre storie rompicapo.
L'impermeabile giallo
Autore: Lidia Garro
Editore: Gruppo Albatros Il Filo (Collana: Nuove voci)
Anno: 2010
ISBN: 8856733374, 9788856733372
Lunghezza: 97 pagine
Prezzo: €13,90
IL LIBRO:
E’ il 1972 e nella tranquilla cittadina di Beaujenne, nella Francia meridionale, viene ritrovato nel bosco il cadavere di Francine Delors, un’anziana donna dal passato oscuro e misterioso, che abitava in un antico palazzo in Rue Victor Hugo. Marie Le Monier, contrariamente al responso dell’autopsia che attribuisce la morte a ventiquattro ore prima del ritrovamento, è certa di avere visto la vittima alle 5:15 del mattino. Chi poteva essere se non lei? E poi dove era finito l’impermeabile giallo che Francine indossava quella mattina? Un caso per il commissario Martin la cui risoluzione tiene con il fiato sospeso la popolazione di Beaujenne.
RACCONTI: Tre storie rompicapo.
Autore: Lidia Garro
Editore: Helicon
Anno: 2012
ISBN: 886466162X, 9788864661629
Lunghezza: 192 pagine
Prezzo: €12,50
IL LIBRO:
E’ un’antologia di tre racconti, tre storie complicate, veri e propri “rompicapi” che il commissario Jules Martin riesce a risolvere grazie al suo acume e alla sua tenace ricerca della verità. Nel primo racconto “ Un bel rompicapo” il commissario si trova a dover risolvere l’omicidio di un giovane studente di pianoforte. Il fatto è complicato dalla testimonianza dei vicini di casa che dichiarano di aver sentito il giovane suonare, quando secondo il referto dell’autopsia a quell’ora doveva già essere morto. Nel secondo racconto “L’ombra del male” Martin è alla ricerca di un assassino feroce il cui ritrovamento lo porta a risolvere anche un omicidio avvenuto molti anni prima. Nel terzo racconto “Il signore di Montegnac” la vicenda si svolge in un piccolo paese di campagna dove Martin è chiamato a indagare sulla scomparsa di un’intera famiglia e si troverà ad affrontare il caso più orribile della sua carriera.
L'AUTORE:
Lidia Garro è nata e vive a Reggio Emilia. Ha lavorato come funzionario direttivo all’Inps. Da sempre appassionata di danza, da ragazza ha studiato danza contemporanea e teatro danza partecipando anche a vari concorsi (Biennale off, Beato Angelico) e ha preso parte a stage con importanti ballerini, alcuni dei quali avevano fatto parte della compagnia di Carolyn Carlson. Per anni si è dedicata allo studio del pianoforte. Ama gli animali e adora i gatti. Da sempre è stata attratta dal mistero e dall’intrigo, ma la voglia di scrivere si è manifestata di recente. Ha scritto anche diversi racconti, sempre di genere giallo, con i quali ha partecipato a diversi concorsi ottenendo, in alcuni casi, ottimi piazzamenti.
positivo il mio giudizio. si leggono bene, si partecipa alla soluzione del mistero, intriganti.
RispondiEliminaSono Andrea Cardi. Sarebbe possibile contattare la scrittrice Lidia Garro?
RispondiElimina