1) Il concorso è aperto a tutte le opere inedite in lingua italiana;
2) Le sezioni sono: Giallo/Thriller e Narrativa (romanzi, saggi, biografie, raccolte di poesia, racconti) .
3) Ogni partecipante può partecipare ad entrambe le sezioni.
4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera (in formato cartaceo o digitale, a scelta), con allegato dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, piccola biografia dell’autore e una sinossi dell’opera;
5) Le opere dovranno essere spedite entro il 18 Luglio 2011 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)
6) La quota di iscrizione, per ciascuna sezione, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.
7) I lavori non dovranno superare la lunghezza massima di 700.000 caratteri (spazi inclusi). Si può partecipare con romanzi, racconti o antologie.
8) Ogni autore può partecipare con un massimo di due (2) opere per sezione e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.
9) Possono iscriversi anche coloro che hanno partecipato alla prima edizione del concorso "Il Giallista Inedito" (anche con la stessa opera) purchè non classificati tra i vincitori.
Premio
Primo classificato
Pubblicazione gratuita (senza alcuna spesa da parte dell’autore) dell’opera da parte della casa editrice Arduino Sacco Editore;
A scelta della giuria, l'opera prima classificata potrebbe essere anche un'antologia dei migliori racconti partecipanti al concorso.
Esposizione permanente dell'opera nell'apposita vetrina "Vincitori Concorso “Il Giallista Inedito”";
Secondo e terzo classificato:
Segnalazione sul blog "Il Giallista"
Per partecipare, ricevere informazioni e inviare le copie
Scrivere a giallistainedito@virgilio.it
Grazie e buon lavoro!