Cari amici,
se siete fan del detective David Raker, allora non potete perdervi il tredicesimo volume della serie, disponibile in libreria del 28 novembre. Si tratta di LA FAMIGLIA SCOMPARSA di Tim Weaver, edito da TimeCRIME.
_________________________________________________________
LA FAMIGLIA SCOMPARSA
Tim Weaver
Editore: TimeCrime
Pagg.: 480
Prezzo: € 18,00
Uscita: 28 Novembre 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Una famiglia.
In uno splendido giorno d’estate, nel Dartmoor, tre membri della famiglia Fowler fanno una gita al largo, lasciando a riva Sarah, la madre. Dopo poco meno di un minuto, lei controlla la loro posizione, ma non vede altro che l’imbarcazione – vuota – in mezzo al lago. Non c’è traccia della sua famiglia.
Un unico assassino.
Due detective.
In uno splendido giorno d’estate, nel Dartmoor, tre membri della famiglia Fowler fanno una gita al largo, lasciando a riva Sarah, la madre. Dopo poco meno di un minuto, lei controlla la loro posizione, ma non vede altro che l’imbarcazione – vuota – in mezzo al lago. Non c’è traccia della sua famiglia.Allo Skyline Casino di Londra, invece, la sicurezza ha appena fatto un arresto clamoroso: un uomo sospettato di aver ucciso un grande scommettitore è stato identificato e fermato. Dopo averlo rinchiuso in una cella di custodia, la squadra si posiziona all’esterno in attesa della polizia. Quando gli agenti sopraggiungono sul luogo vengono accolti da una scena che ha dell’incredibile: una cella completamente vuota e il presunto killer scomparso nel nulla.
Ed è qui che scende in campo David Raker, esperto nel ritrovamento di persone scomparse. Mentre lui si occupa della famiglia Fowler, il suo alleato di lunga data ed ex detective Colm Healy indaga quanto è successo al casinò. Ma ben presto entrambi gli investigatori si trovano in grave pericolo. Perché tra le ombre di questi due casi apparentemente lontani si nasconde un segreto che non avrebbe mai dovuto vedere la luce…
________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore con Morte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse. Di Tim Weaver, Timecrime ha già pubblicato la storia autoconclusiva Il pezzo mancante, e i successivi capitoli della serie: Tracce di morte, Svanito, Nessun ritorno, Oscure verità, Triplice omicidio, Cuore infranto, Chi sono?, La verità su David Raker, Un villaggio scomparso, Scomparsi nel nulla e L’ultimo saluto. La famiglia scomparsa è il tredicesimo romanzo del ciclo sull’investigatore britannico.




















Nessun commento:
Posta un commento